Ci sono successi che, quando arrivano, puoi definire inaspettati. E altri che invece rappresentano una conferma della bontà del lavoro fatto precedentemente. Alla seconda tipologia di successi appartiene quello che sta letteralmente travolgendo "Pokémon Trading Card Game Pocket", il gioco per dispositivi mobile uscito gratis (con possibili acquisti in-app) due settimane fa e che in poco tempo ha conquistato tutti.
Una marcia inarrestabile fatta di numeri importanti. In due settimane compiute pochi giorni fa, il videogame ha superato la soglia dei trenta milioni di download. Una cifra enorme, ma che è ampiamente giustificata dalla fama che il franchise è stato in grado di costruirsi anno dopo anno. D’altronde stiamo parlando pur sempre di personaggi che sono “in giro” dal 1996, tra anime, manga e prodotti videoludici da centinaia di milioni di copie vendute.
MILIONI DI DOWNLOAD E TANTA VOGLIA DI NOVITÀ
Ovviamente l’obbiettivo degli addetti ai lavori, raggiunto e superato questo metaforico traguardo, è quello di puntare sempre più in alto. Non semplice in un contesto sempre affamato di novità come la community di appassionati del mondo Pokémon.
I piani sembrano però essere già delineati, con le prossime mosse che erano già evidenti fin dal day one di Pokémon Trading Card Game Pocket. La feature che dovrebbe essere sbloccata nei prossimi mesi (quello di gennaio sembrerebbe papabile come finestra delineata) è quella degli scambi di carte tra utenti. Un qualcosa che tornerebbe molto utile per completare collezioni che, quotidianamente, vanno arricchendosi di doppioni, nella spasmodica ricerca dei personaggi mancanti.
Sarà una feature che però verrà introdotta gradualmente, dal momento che i piani degli addetti ai lavori prevedranno lo scambio dapprima di una limitata tipologia di carte, con il ventaglio di opzioni che si allargherà progressivamente. E ovviamente questo è solo uno degli elementi attualmente in cantiere, con gli sviluppatori che si guardano bene dallo svelare tutte le carte (non da gioco) nelle proprie mani in vista del futuro.