Prime Video, ecco le serie tv e i film in arrivo ad ottobre 2024

Citadel con Matilda De Angelis e il nuovo film con Josh Brolin e Brendan Fraser. Ecco cosa vedremo

Qualche giorno fa avevamo presentato il menù di titoli in arrivo nel mese di ottobre su Disney Plus. Oggi tocca a Prime Video che, per il primo mese autunnale, schiera qualche asso in grado di avere un bel appeal sul pubblico, soprattutto sui più giovani.


CITADEL DIVENTA ITALIANA

Si comincia con un esperimento interessante. Vi ricordate Citadel, quella serie prodotta dai Fratelli Russi piena di action e con l’atmosfera tipica dei film di James Bond? Ebbene nell’idea originale dei due autori visionari, c’era la volontà di creare un vero e proprio franchise globale, un puzzle costituito da più tasselli narrativi provenienti da molteplici paesi del mondo in grado di creare qualcosa di inedito ma perfettamente adatto al sistema dello streaming. Ed ecco qua la versione italiana che, in uscita il prossimo 10 ottobre, vede coinvolta l’attrice Matilda De Angelis. Milano, 2030: otto anni fa l’agenzia indipendente di spionaggio Citadel è stata distrutta da una potente organizzazione rivale, Manticore. Da allora, Diana Cavalieri, spia di Citadel sotto copertura, è rimasta sola, intrappolata tra le linee nemiche come infiltrata in Manticore. Quando finalmente le si presenta l’occasione di uscirne e sparire per sempre, l’unico modo per farlo è fidarsi del più inaspettato degli alleati, Edo Zani, l'erede di Manticore Italia e figlio del capo dell’organizzazione. I sei episodi dello spin off italiano arriveranno in streaming dal prossimo 10 ottobre.


PHOTO CREDIT: Agenzia Fotogramma.it

AZIONE E DIVERTIMENTO PER BROTHERS

Un cast d’eccezione per una action comedy adatta per un bel pomeriggio sul divano mentre fuori piove. Diretto da Max Barbakow, in “Brothers” troviamo come protagonisti Josh Brolin e Peter Dinklage, ma anche Brendan Fraser, Glenn Close, Taylour Paige, M. Emmet Walsh e Jennifer Landon. Due fratelli gemelli criminali intraprendono un pericoloso viaggio per compiere un'ultima rapina. Affrontando problemi legali, scontri a fuoco e drammi familiari, i due devono riconciliare le loro divergenze prima che la loro missione porti all'autodistruzione. Ancora una commedia a due, spiritosa e piena d’azione, come quella che recentemente è stata vista a Venezia con protagonisti George Clooney e Brad Pitt. Wolf è arrivata qualche giorno fa su Apple Tv+, questa invece sembra essere la risposta di Prime che schiera la stessa ricetta, ma con venature diverse. “Brothers” arriverà in streaming il prossimo 17 ottobre.


RICKY GERVAIS APPRODA IN AUSTRALIA

The Office, la serie creata da Ricky Gervais, conferma di essere uno dei prodotti più riusciti della contemporaneità. The Office: Australia rappresenta il tredicesimo remake della serie creata nel 2005, divenuta celebre soprattutto grazie alla sua versione statunitense con Steve Carrell nei panni del protagonista. A interpretare il "Michael Scott" della situazione questa volta sarà la comica Felicity Ward. Hannah Howard è l'amministratore delegato della società di imballaggio Flinley Craddick. Quando riceve la notizia dalla sede centrale che chiuderanno la sua filiale e faranno lavorare tutti da casa, entra in modalità sopravvivenza, facendo promesse che non può mantenere per tenere unita la sua "famiglia lavorativa". Lo staff la asseconda e deve sopportare le stravaganti trame di Hannah mentre lavorano verso gli obiettivi impossibili che sono stati fissati per loro.


IL POTERE DEGLI ANELLI CONTINUA

Su Prime, nel mese di ottobre, saranno disponibili anche tutti gli episodi della seconda stagione de Gli Anelli del Potere, serie tratta dall’universo narrativo de Il signore degli anelli. Proprio questo giovedì 3 ottobre, arriverà l’ottavo e ultimo episodio della serie che promette grandi colpi di scena. Se qualcuno ha aspettato che fossero rilasciati tutti per gustarla, ora non ha più scuse. In un flashback, dopo la sconfitta di Morgoth, gli orchi si riuniscono a nord, nel Forodwaith. Sauron tenta di convincerli a seguirlo, promettendo di trovare un nuovo potere nel mondo invisibile. Tuttavia, a causa dei suoi modi tirannici e brutali, gli orchi si ribellano e lo pugnalano selvaggiamente, uccidendolo. 

Tags