27 maggio 2024, ore 15:24

Radio Zeta Future Hits Live 2024, tutte le curiosità sui conduttori del Festival della Generazione Zeta

Paola di Benedetto, Luigi Santarelli e Giulia Laura Abbiati sono i tre conduttori della quarta edizione del Radio Zeta Future Hits Live 2024: appuntamento al 31 maggio al Centrale del Foro Italico di Roma. Scopriamo qualcosa in più su di loro.

PAOLA DI BENEDETTO

Per la quarta volta al timone del Radio Zeta Future Hits Live, Paola Di Benedetto si riunisce alla family di Radio Zeta per inaugurare l’estate dal palco del Foro Italico: “L’emozione cambia di anno in anno ma c’è sempre, per questa edizione mi sono ripromessa di divertirmi e godermela dall’inizio alla fine”, promette. “Se penso agli altri Radio Zeta Future Hits Live, il ricordo più bello che conservo è la sensazione dell’estate che arriva, delle giornate che si allungano, tutto questo ormai lo collego al Festival della Generazione Zeta”, ricorda la conduttrice. Se pensa al suo futuro però, non c’è solamente il lavoro: “Vorrei riuscire a diventare una brava mamma, senza sacrificare la mia professione”. E se salire su un palco davanti a migliaia di persone non la spaventa, la sua più grande fobia è tra le nuvole: “Ho molta paura di volare, prendere l’aereo mi terrorizza”. Il suo guilty pleasure? “A volte ascolto l’ASMR prima di addormentarmi, ma non diciamolo a nessuno”.

LUIGI SANTARELLI

Il consiglio più prezioso che mi è stato dato è quello di divertirsi sul palco, e cercherò assolutamente di coglierlo”. Venticinque anni, davanti a un microfono dai diciotto e una laurea in ingegneria civile, Luigi Santarelli è pronto a spuntare anche la casella di “conduttore del Radio Zeta Future Hits Live”. In radio conduce il programma “Destinazione Zeta” su Radio Zeta il sabato e la domenica dalle 11 alle 13 e “Non Stop News” su RTL 102.5 dalle 6 alle 9 dal venerdì alla domenica. È pronto a intrattenere il pubblico del Foro Italico nel suo completo blu navy, dopo aver passato gli ultimi mesi a provare e riprovare il copione, leggendo e studiando la scaletta fin nei minimi dettagli. “Verranno tanti amici a vedermi, mi piace condividere le cose belle con loro”, dice. “Per affrontare questa sfida ho fatto tante domande, a ogni reparto ho chiesto un consiglio, dalla produzione a chi ha lavorato a questo evento lo scorso anno”. La prima cosa che farà sceso dal palco? “Bere dell’acqua”. Si avvicina al mondo della radio al liceo, poco dopo inizia a lavorare a RTL 102.5 ma se non avesse fatto lo speaker, nonostante gli studi da ingegnere, sarebbe voluto diventare un venditore, di cosa resta un mistero. La sua più grande ambizione? “Fare qualcosa di grande, che lasci il segno. In che modo si vedrà”.

GIULIA LAURA ABBIATI

Se non avesse fatto la speaker sarebbe diventata un architetto. O forse un medico. Alla fine, è stato il destino a scegliere per lei, ed è stato meglio così. Giulia Laura Abbiati, classe 2000 e una laurea in comunicazione alla IULM di Milano, fa parte da tre anni della grande famiglia di RTL 102.5 e Radio Zeta, dove conduce “Destinazione Zeta” dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13. È il debutto alla conduzione del Radio Zeta Future Hits Live: affronta la sfida con la responsabilità e la leggerezza tipiche dei vent’anni, tante le prove davanti allo specchio e le ore di studio delle precedenti due edizioni per prepararsi al meglio, ma grande è anche la voglia di divertirsi e far divertire le migliaia di persone che seguiranno l’evento dal Foro Italico. “Uno può provare quanto vuole, ma la magia che si crea su quel palco, con il pubblico davanti, è imprevedibile. Quando mi hanno chiamato per dirmi che avrei condotto il Radio Zeta Future Hits Live il mio primo pensiero è stato ‘e adesso?’. Lì per lì non stavo più capendo nulla, ma per fortuna ho avuto mesi per metabolizzare e realizzare cosa stesse accadendo. Arrivo all’appuntamento del 31 maggio pronta e con la voglia di dare il 100%. Appena scenderò dal palco correrò dalla mia famiglia e dai miei amici, non vedo l’ora di ricevere il loro feedback, il più importante”. Uno spoiler su cosa indosserà? Niente total black, “inaugureremo insieme l’estate, sarà un outfit luminoso, degno dell’evento”, ha rivelato. Il suo sogno nel cassetto? “Il sogno che si realizza è questo Radio Zeta Future Hits Live, gli altri li scoprirete quando si avvereranno”.

COME SEGUIRE L'EVENTO

Il 31 maggio sarà possibile seguire il Radio Zeta Future Hits Live 2024 in diretta in radiovisione su Radio Zeta (canale 266 del digitale terrestre, 735 di Sky), su RTL 102.5 (canale 36 del digitale terrestre, 736 di Sky), in streaming sulla piattaforma RTL 102.5 Play e in contemporanea anche su Sky Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8.