Radio Zeta tra gli Amici Stretti di Chiello: ecco cosa ci ha svelato l'artista sul nuovo progetto discografico
Il brano “Amici Stretti”, disponibile da domani 8 aprile, anticipa il terzo progetto discografico di Chiello. Abbiamo avuto la possibilità di parlarne direttamente con l’artista

Abbiamo avuto la possibilità di chiacchierare con Chiello del suo nuovo singolo, in uscita domani, “Amici Stretti”. Radio Zeta ha infatti partecipato alla live su Instagram dell’artista, riservata, non a caso, agli amici stretti.
AMICI STRETTI, IL NUOVO BRANO DI CHIELLO IN USCITA DOMANI
Il brano “Amici Stretti”, disponibile da domani 8 aprile, anticipa il terzo progetto discografico di Chiello, all’anagrafe Rocco Modello. Abbiamo avuto la possibilità di parlarne con l’artista, nel corso di una diretta Instagram riservata a pochi amici. Nella canzone Chiello racconta infatti della fine di un rapporto, partendo da un immaginario che appartiene al mondo dei social. Riuscire a comunicare un sentimento con autenticità partendo da una dimensione artificiale come quella virtuale può però a volte trasformarsi una sfida. “L’amicizia che cito nel brano può essere intesa come amicizia in generale, se la canzone fosse uscita cento anni fa starebbe comunque in piedi, anche senza i social. Diciamo che ho giocato un po’ con la parola, tra il virtuale e reale”. Poi la confessione: “In realtà io la funzione amici stretti su Instagram non l’ho mai usata”.
SCARABOCCHI, IL TERZO ALBUM DI CHIELLO
L’11 aprile uscirà invece il disco, Scarabocchi, il disco con cui il cantautore esplora il caos interiore attraverso testi viscerali e sonorità evocative. Un mosaico di pensieri crudi e autentici in cui Chiello si mette a nudo: ogni tracci è infatti un frammento di vita, un piccolo scarabocchi d’anima che prende forma tra echi di nostalgia, tormento e speranza. A partire dal 4 maggio, invece, con la data zero a Senigallia, la voce di “Amore Mio” sarà in un tour che lo porterà sui palchi dei principali club italiani: con sette date in programma, infatti, Chiello si esibirà a Napoli (Casa Della Musica,6/05), Roma (Atlantico Live, 7/05), Milano (Alcatraz, 11/05), Firenze (Teatro Cartiere Carrara, 14/05), Nonantola (Vox Club, 16/05), Padova (Gran Teatro Geox, 18/05), Venaria Reale (Teatro Concordia, 19/05).
CHIELLO, BIOGRAFIA DELLA VOCE DI "QUANTO TI VORREI"
Classe 1999, Chiello si afferma rapidamente tra i protagonisti della scena trap italiana insieme al collettivo FSK Satellite: il loro album d’esordio FSK Trapshit, uscito nel 2019, ha ottenuto la certificazione di platino, mentre con il secondo disco “Padre, figlio, spirito santo”, certificato oro, raggiungono la prima posizione nella classifica FIMI/Gfk. Lo scioglimento del gruppo e l’avvio della carriera da solista lo portano da subito a collaborare con nomi di rilevo del panorama musicale, come Mace, Colapesce, Madame e Sick Luke. Il primo album arriva nel 2021, “Oceano Paradiso”, da cui è tratta la hit "Quanto ti vorrei", che lo ha catapultato definitivamente al grande pubblico. Ad anticipare il secondo progetto da solista due anni dopo è il singolo “Milano Dannata”, contenuto nel disco “Mela Marcia”. Tra i feat più recenti spiccano Mahmood, Tedua, Coez e Guè. A febbraio di quest’anno l’esordio al Festival di Sanremo in veste di ospite al fianco di Rose Villain, con cui ha duettato sulle note di “Fiori rosa, fiori di pesco” di Lucio Battisti.