RTL 102.5, la prima radio d’Italia, insieme a Radiofreccia e Radio Zeta, sarà a Sanremo per raccontare il 75° festival della canzone italiana. Le trasmissioni in diretta dalla città ligure inizieranno lunedì 10 febbraio, il giorno precedente all’inizio della kermesse. Il quartier generale del Gruppo RTL 102.5 sarà in Corso Imperatrice, vicino al Casinò di Sanremo, dove sarà posizionato il radio truck di RTL 102.5. L'operazione di RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta a Sanremo prende il nome di #RADIOFESTIVAL, con un palinsesto interamente dedicato alla manifestazione canora, con interviste, collegamenti in diretta e curiosità su tutto ciò che accade in città nei giorni della kermesse.
CLASSIFICA “RTL 102.5 #RADIOFESTIVAL”
Anche quest'anno si rinnova la collaborazione tra RTL 102.5 ed EarOne, società italiana specializzata in classifiche e rilevazioni airplay in tempo reale, per la realizzazione della speciale CLASSIFICA “RTL 102.5 #RADIOFESTIVAL” 2025, che premierà i protagonisti radiofonici del Festival di Sanremo 2025.
Gli ascoltatori di RTL 102.5 potranno esprimere la propria preferenza sulle canzoni in gara al prossimo Festival di Sanremo 2025, a partire da martedì 11 febbraio, all'apertura della manifestazione. Le votazioni saranno registrate tramite la piattaforma RTL 102.5 Play. I risultati si baseranno sulle preferenze espresse dagli ascoltatori, ponderate con i dati di airplay stilati da EarOne, che considera un campione rappresentativo di oltre 150 emittenti del panorama radiofonico, comprese radio nazionali, regionali e locali.
Il vincitore della CLASSIFICA “RTL 102.5 #RADIOFESTIVAL” 2025 – categoria Campioni sarà annunciato in diretta durante "L’Indignato Speciale", in onda domenica 16 febbraio dalle 9:00 alle 11:00; quello della categoria Nuove Proposte, invece, sarà annunciato in diretta durante "Pop Around The Clock", in onda venerdì 14 febbraio dalle 17:00 alle 19:00
IL RACCONTO DEL FESTIVAL ANCHE SU RTL 102.5 PLAY E SUI SOCIAL CON 52 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI
Il mondo di Sanremo sarà raccontato, minuto per minuto, anche sui social di RTL 102.5 e Radio Zeta con Instagram Stories, Reel, interviste ed il racconto degli inviati. Contenuti esclusivi anche su RTL 102.5 Play, la grande piattaforma della radio più ascoltata d’Italia, che sarà presente anche in Sala Stampa con Francesco Fredella e Ludovica Marafini ogni sera. Toccherà a loro il racconto del Festival di Sanremo, in tempo reale, su rtl.it e sui social. Durante la scorsa edizione del Festival di Sanremo, i social di RTL 102.5 e Radio Zeta hanno raggiunto 52 milioni di visualizzazioni su tutte le piattaforme anche con un grande coinvolgimento del target più giovane.
LA DISCOTECA NAZIONALE IN DIRETTA DA VILLA NOSEDA A SANREMO
RTL 102.5 farà ballare tutta Italia anche da Sanremo con “The Final Party”, il 15 febbraio in diretta da Villa Noseda a Sanremo ed in radiovisione.