Rafael Nistor criticato dai suoi fan: "Ti sei montato la testa da quando ti segue Bella Poarch”

Da un mese la sua voce che guidava i follower durante la ricetta è stata sostituita dall’ASMR dei vari ingredienti. Sparito dai video anche l'iconico "Ottimo!"

Il famoso foodtoker Rafael Nistor è accusato dai suoi follower di aver cambiato il mood dei suoi video per raggiungere un pubblico più esteso ed internazionale.

I video iconici di Rafael

E’ da circa un mese, infatti, che il cuoco italiano non segue più il suo stile iconico che era quello di raccontare passo dopo passo i vari passaggi delle ricette con tono simpatico: “Frullare, aggiungere, schiacciare, frigorifero, finito”. Video ricette che terminavano sempre con la frase “Mmm… ottimo!“ pronunciata dopo aver assaggiato il piatto finito. Un vero e proprio cavallo di battaglia che lo aveva portato ad autodefinirsi “CEO of ottimo”.



Le critiche dei fan

Più o meno da un mese la sua voce che guidava i follower durante la ricetta è stata sostituita dall’ASMR (fenomeno che impazza sui social e che consiste nel rilassare i fruitori dei video attraverso la riproduzione di suoni molto piacevoli) dei vari ingredienti . Ma la cosa che più ha sconvolto i fan è che “ottimo” è sparito.

Questa scelta e questo cambiamento non è per niente piaciuto a tanti suoi follower che stanno riempiendo di commenti i suoi ultimi video:

“Sembra che da quando hai più di 1 M non ti piace più cucinare come prima. Ci manca ‘e mangiare’, ‘ottimo’, mantecare’. Ti prego li rivogliamo”;

“L’abbiamo perso, ormai è americano”;

“Vi ricordate ‘finito! Ottimo”? Ormai pensa solo ai follower”;

“Mi manca il tuo ottimo”;

 “Addio CEO of ottimo”;

“Non sei più quello di una volta, ora sei solo commerciale”;



Rafael e il follow di Bella Poarch

Rafael ha anche risposto a molti di questi commenti utilizzando quasi sempre la stessa formula: “A chi piaceva la mia cantilena vi ricordo che sul mio Instagram sto continuando a fare le ricette con il mio solito format“.

Moltissimi fan lo accusano, però, di aver cambiato mood e di essersi montato la testa da quando ha ricevuto il follow di Bella Poarch:

“Spoiler: ti sei montato la testa con il follow di Bella Poarch”;

“Da quando lo segue Bella Poarch fa così”.

A queste persone il foodtoker ha risposto così:

“Il 90% dei commenti ormai sono su questo: lo so che mi segue Bella Poarch. Lo so raga, lo so. Dovrei chiederle di unfollowarmi“.



Chi è Rafael Nistor?

Rafael Nistor è nato in Romania, il 26 gennaio 1999 ma vive a Milano. Il famoso foodtoker si è trasferito in Italia quando aveva 8 anni e prima di diventare una star dei social, ha studiato all’istituto alberghiero per perfezionare il suo talento in cucina. Dopo il diploma, ha poi lavorato in due ristoranti di Milano. Tra i suoi idoli, lo chef Carlo Cracco, grande protagonista anche in televisione.

In uno dei suoi TikTok, Rafael ha rivelato ai suoi follower diversi dettagli sulla sua vita utilizzando il trend “mi guarderesti così se ti dicessi che…“.

Tra le altre cose, il cuoco ha raccontato che inizialmente non amava cucinare e che soffre di una malattia non curabile.


Il successo su TikTok (2,9 milioni) ed Instagram (199 mila) è arrivato per una forma di video scelta da Rafael davvero innovativa: ricette molto veloci per piatti semplici o complessi, scandite da verbi all’infinito. Rafael è riuscito a far sembrare la cucina un gioco da ragazzi in cui tutti possono cimentarsi. Piatti dolci, salati e fritti, che Rafael affianca alla sua simpatia e alla sua rapidità.

Auguriamo a Rafael di raggiungere il successo anche oltreoceano!

Tags