Il "Rotoscopio" diventa virale su TikTok, come utilizzare il filtro più popolare del momento
I TikTokers stanno utilizzando il nuovo filtro "Rotoscopio" per trasformare i loro balli in sagome colorate: ecco come trovare il filtro e partecipare al trend
Gli utenti di TikTok stanno trasformando i loro balletti in sagome colorate grazie al nuovo filtro "Rotoscopio". Molte delle tendenze popolari di questo social si basano su filtri ed effetti caricati dagli sviluppatori della piattaforma che vanno da minigiochi o sfide, fino alla creazione di particolari effetti visivi come filtri per il trucco che possono essere utilizzati per ravvivare un video standard.
Che cos’è il “Rotoscopio”?
Il "Rotoscopio" è un nuovo filtro virale su TikTok che sta invadendo il social coinvolgendo migliaia di utenti. Con un semplice cenno della testa, l'effetto trasforma le persone in una silhouette colorata e lampeggiante, abbinata a un remix della canzone di successo "Gypsy In My Mind" per creare video divertenti che stanno accumulando milioni di visualizzazioni.
Come utilizzare il filtro “Rotoscopio”
Sebbene all'inizio molte persone non capivano come funzionasse il “Rotoscopio” di TikTok, in realtà è estremamente semplice da utilizzare. L'effetto potrebbe non essere ancora disponibile per tutti, quindi se non è sul tuo smartphone, dovrai aspettare ancora un po'.
Ecco come attivarlo:
1. Apri TikTok
2. Seleziona la scheda "Scopri"
3. Vai sulla barra di ricerca e digita "Rotoscopio"
4. Fai clic sul pulsante di registrazione rosa accanto al filtro "Rotoscopio" nei risultati della ricerca
5. Per attivare il filtro, punta lo schermo del telefono verso il tuo viso e annuisci con la testa
6. Per cambiare il tipo di viso che stai utilizzando, tocca lo schermo
Le persone hanno ottenuto milioni di “Mi piace” e visualizzazioni con i loro video utilizzando questo filtro, quindi se carichi il contenuto dopo aver terminato le riprese, potresti diventare virale.
Come rimuovere il filtro “Rotoscopio” da un video
Se desideri rimuovere il filtro “Rotoscopio” da un video TikTok, dovrai accedere alle bozze del tuo profilo. Puoi cancellare o deselezionare l'effetto che hai scelto e tornare al video originale toccando le bozze e facendo clic sul pulsante Indietro.
Purtroppo al momento non è possibile rimuovere il filtro da un video TikTok archiviato e non ci sono ancora app disponibili per farlo.