Samuspina lascia Amici 23: “Ho paura che non sia la mia strada”

Il cantautore 23enne ha deciso oggi di abbandonare la scuola di Maria De Filippi

https://www.radiozeta.it/amici-23

Era entrato da una sola settimana e ha già deciso di abbandonare la scuola televisiva più amata d’Italia. Finisce oggi il percorso di Samuspina che era appena entrato nella ventitreesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Cos’è successo al cantautore milanese?

SAMUELE SPINA NON CONTINUERÀ IL SUO PERCORSO NELLA SCUOLA DI AMICI

Oggi Samuspina, all’anagrafe Samuele Spina, ha preso la sua decisione: abbandonare la scuola di Amici. Dopo aver parlato a lungo con la conduttrice e padrona di casa Maria De Filippi, ed essersi confrontato con la sua coach, il giovane cantautore sembra non avere dubbi. “Io da quando sono entrato avevo le idee chiare, volevo far capire alle persone quello che sono stati questi anni per me. Portare in luce i miei singoli, la mia scrittura”, inizia Samuspina che, nonostante lo sconforto, è comunque contento del breve lavoro fatto nella scuola. “Non mi sento me stesso, nel contesto giusto e nel percorso giusto per me”, ammette il cantautore che spiega di avere paura soprattutto nell’affrontare le cover. Non le aveva mai fatte e lo mettono in difficoltà, soprattutto perché non ha mai studiato canto. L’ex allievo spiega poi di sentirsi inadeguato e che i commenti sui social lo hanno fatto star male perdendo il focus sulla sua musica.

Non era la prima esperienza per Samuspina che, prima di entrare nella scuola vincendo la sfida con SpaceHippiez, aveva partecipato a diversi contest musicali. Oltre ad aprire i concerti di Tananai a Collegno, Milano e Roma.



SAMUSPINA NON SARÀ PIÙ NEL CONTEST DI RADIO ZETA

Prima di lasciare definitivamente la scuola e salutare tutti i suoi compagni, la conduttrice ha invitato Samuele a cantare il suo inedito “2 Star” che era attualmente in gara con Holy Francisco, Mida, Sarah Toscano e Stella nel contest di Radio Zeta. Anche se per ovvie ragioni non sarà più possibile votarlo e ascoltarlo in rotazione facciamo il nostro migliore in bocca al lupo a Samuele. Siamo certi che troverà la sua strada!

Esprimi qui la tua preferenza!


Tags