Ci siamo! Il giorno è arrivato! Questa sera inizia la 73esima edizione del Festival di Sanremo. Si è conclusa poco fa la conferenza stampa della prima serata. Sono intervenuti il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, il direttore dell’intrattenimento Prime Time Stefano Coletta, la vicedirettrice del prime time Federica Lentini, il direttore artistico e conduttore Amadeus, e i co-conduttori Gianni Morandi e Chiara Ferragni.
Apre le danze Stefano Coletta: “Guardando ieri sera il parterre dei 28 artisti che hanno sfilato sul green carpet, si ha avuto la percezione di un festival dell’inclusività musicale” . Il direttore poi si è espresso a proposito di Chiara Ferragni affermando che è un'icona per i giovanissimi e soprattutto di tante ragazze giovanissime che la aspettano questa sera.
LE PAROLE DI CHIARA FERRAGNI
L’influencer poi ha preso la parola dicendo di essere emozionata e precisando: “Non sono una conduttrice, non sono un'attrice, porterò me stessa.” Morandi ha affermato di aver provato a farla cantare durante le prove. “Ve lo risparmio” chiosa la Ferragni ridendo.
Federica Lentini ricorda gli ospiti della prima serata: “I Pooh, Mahmood e Blanco, Elena Sofia Ricci.” Inoltre precisa che alla fine di ciascuna serata verranno individuati i 5 finalisti di ogni sera.
MATTARELLA E BENIGNI ATTESI STASERA
Il direttore artistico e conduttore Amadeus, svela che questa sera sarà presente il presidente della Repubblica Sergio Mattarella assieme a Roberto Benigni. Sarà un momento per parlare dei 75 anni della costituzione italiana. Amadeus poi precisa che è la prima volta che un capo dello stato è presente all’Ariston.