Sanremo 2025, Carlo Conti svela già qualche anticipazione. Ecco cosa ha detto
La 75esima edizione del Festival della canzone italiana inizia già a prendere forma, ecco cosa sappiamo
Carlo Conti scalda i motori per la prossima sua missione televisiva. Sanremo 2025. Dopo le cinque edizioni d’oro condotte da Amadeus, al conduttore toscano toccherà il compito di continuare la grande rivoluzione di questi anni. Conti non è certo un novellino. Ha già all’attivo ben tre edizioni della kermesse musicale e proprio lui, dieci anni fa, ha avviato questo nuovo corso glorioso del Festival. Questa mattina in diretta su Rai Uno, Conti si è già sbottonato sulle prime anticipazioni. Ecco cosa ha rivelato.
SANREMO 2025, TORNA LA SUDDIVISIONE PER CATEGORIE
Le prime notizie riguardano il regolamento: "Ho lavorato sulle mie edizioni” ha detto Carlo Conti. “Vedendo anche il lavoro fatto successivamente, sarebbe assurdo buttare tutto all'aria. Ho cercato di fare delle piccole modifiche. Ci sarà la suddivisione tra le nuove proposte e i Big. Le nuove proposte non andranno ad aumentare il numero dei Big, avranno la loro gara, ci sarà il vincitore e i Big faranno la loro corsa. Non ci saranno eliminazioni, lavoro sull'ottimo lavoro fatto da Baglioni e Amadeus. Hanno fatto crescere a dismisura il Festival di Sanremo". Il conduttore sente forte la responsabilità sulla scelta delle canzoni: "Sanremo è una cosa che ho sempre sentito con grande responsabilità. Io sto sempre tranquillo, ma 10 anni fa mi svegliavo la notte per colpa dei dubbi. Si sente molto la responsabilità sulle canzoni. Ne ho parlato spesso con Amadeus, avendo lo stesso percorso artistico, la musica è il fil rouge della nostra vita. La scelta delle canzoni è più importante di tutto, il resto è come preparare uno show".
SANREMO 2025, IL SOGNO DI VASCO
Negli anni passati, siamo stati abituati a fare le ore piccole durante la settimana sanremese. Ma questa volta non sarà così. Carlo Conti ha assicurato che per Sanremo 2025 chiuderà molto prima, lasciando così spazio al DopoFestival, storica trasmissione che negli ultimi anni era stata accantonata proprio a causa della durata monster delle serate. Nei giorni scorsi si era diffusa la notizia che al timone proprio del programma post Sanremo, ci sarebbe potuto essere Alessandro Cattelan. Al momento però su questo non ci sono conferme ufficiali.
Poi Carlo Conti ha espresso un desiderio. Poter avere Vasco Rossi in apertura con Albachiara. “Sarebbe un sogno” ha detto il conduttore e direttore artistico.