Sanremo 2025, che Festival sarà con il ritorno di Carlo Conti?
Il conduttore parla di Panariello e Pieraccioni. E, scherzando, dice: Facciamo troppe cose insieme, quasi non li sopporto più quei due
I Conti tornano. Lui stesso, super Carlo, al Tg1 ha commentato il ritorno a Sanremo con ironia. Ed ha ringraziato Baglioni (per due edizioni alla guida del Festival) e Amadeus (direttore e conduttore di cinque edizioni). Adesso cosa accadrà? Nulla di tanto strano o diverso dal passato: Sanremo è una grande macchina organizzativa che richiede la massima attenzione del conduttore -direttore artistico. Carlo Conti, uomo Rai per antonomasia, ex dj, ha la musica nel sangue. Si è già messo al lavoro per assicurare a tutti gli spettatori una settimana paradisiaca. La settimana, come si sa, più lunga e attesa dell'anno.
E sui social c'è già chi scommette sui primi nomi in gara: troppo presto per ipotizzare il cast dei cantanti perché il direttore artistico nei prossimi mesi si metterà al lavoro per creare il Festival 2025, quindi ci sarà la fase (delicatissima) dell'ascolto dei brani.
Chi arriverà sul palco dell'Ariston? Andiamo per gradi. Stamattina al Tg1, Conti ha ribadito:
Panariello e Pieraccioni? Credo di no, almeno non in presenza fissa. Credo di andare avanti con questa idea di alternare tutte le sere qualcosa di diverso. Facciamo troppe cose insieme, quasi non li sopporto più quei due
LA GENERAZIONE ZETA AL FESTIVAL DI SANREMO
Negli ultimi cinque anni, la Generazione Zeta ha avuto grande spazio a Sanremo: Amadeus, proprio in diretta da noi, ha raccontato di essersi sempre ispirato a Radio Zeta come ascolto musicale. Infatti, non sono mancate nuove tendenze artistiche che hanno scardinato i vecchi canoni di Sanremo. Tenete d'occhio Carlo Conti: un super esperto di musica che sicuramente vi stupirà. Nei suoi Festival non sono mancati artisti che hanno agguantato il successo diventando vere e proprie star.
LE REAZIONI DOPO LA NOTIZIA DEL RITORNO DI CARLO CONTI A SANREMO
Amadeus ha mandato un messaggio a Carlo Conti dopo la notizia del ritorno a Sanremo. L'Adnkronos l'ha fatto sapere in una nota d'agenzia: tra i due c'è stata una telefonata affettuosa durante la quale l'ex direttore artistico ha fatto un grande in bocca al lupo al suo successore sul palco dell'Ariston.
"Il tam tam è iniziato e il telefono non smette di squillare", ha detto al Tg1, in collegamento, Carlo Conti. Tra i primi a congratularsi c'è stato Fiorello, che però non è in onda con Viva Rai2. Altrimenti avrebbe chiamato in diretta Carlo Conti. Sicuramente.