18 luglio 2024, ore 16:30

Mentre siamo sulle spiagge a ballare i tormentoni estivi, in quel di Viale Mazzini già si pensa a Sanremo 2025. Ma a interessare i vertici Rai non è la musica ma bensì lo sport.


SANREMO 2025, IL CALCIO MINACCIA LA KERMESSE

Infatti, in concomitanza delle serate del prossimo Festival della canzone italiana (4-8 febbraio) saranno trasmessi da Mediaset i quarti di finale della Coppa Italia che, solitamente, sono eventi seguitissimi dalla platea televisiva. Stando ad un'indagine che la Rai avrebbe commissionato ad alcuni esperti, gli ascolti della kermesse musicale verrebbero chiaramente penalizzati, provocando anche danni ai ricavi pubblicitari. La soluzione sarebbe quella di slittare in avanti di una settimana l’appuntamento con il Festival di Sanremo che così, comincerebbe martedì 11 per concludersi il 15 febbraio. Sarebbe tutto risolto anche se forse si finirebbe dalla padella alla brace. Il mese di febbraio è un campo minato e anche spostandosi di sette giorni ci si scontrerebbe i playoff della nuova Champions League nei quali, con buona probabilità, giocheranno alcune se non tutte le squadre italiane. Per ora non ci sono conferme ufficiali che con tutta probabilità potrebbero arrivare nella giornata di domani, venerdì 19 Luglio, durante la presentazione dei Palinsesti Rai 2024/2025.


Sanremo 2025, verso lo slittamento delle date. Ecco cosa sta succedendo
PHOTO CREDIT: Agenzia Fotogramma.it

SANREMO 2025, LE PRIME NOVITÀ

Nel frattempo Carlo Conti, il direttore artistico e conduttore del prossimo Festival, ha già iniziato i lavori. Qualche settimana fa ha svelato di voler ripristinare la suddivisione tra la competizione principale dei Big e quella dedicata ai giovani, oltre ad aver espresso il desiderio di volere Vasco Rossi alla prima serata. Inoltre Conti ha assicurato che le cinque serate non avranno la durata monster a cui ci ha abituato Amadeus in questi anni, ma si concluderanno entro l’una di notte.