08 luglio 2024, ore 16:02

Sanremo contro Coppa Italia, la Rai cerca soluzioni alternative. Ma cosa potrebbe accadere?
PHOTO CREDIT: agenzia fotogramma

Sanremo contro Coppa Italia. La sfida delle sfide in tv, quella che divide l'Italia. Infatti, i due eventi televisivi e mediatici sono previsti nella stessa settimana, quella sanremese (la più lunga di sempre). 

L'Adnkronos fa sapere che "la Rai sta valutando una soluzione per evitare la sovrapposizione tra il Festival di Sanremo e i quarti di finale della Coppa Italia

IL POST DI ROBERTO SERGIO (RAI) SU FACEBOOK

Su Facebook Roberto Sergio tuona così:

Incredibile, calendario Coppa Italia: andata quarti di finale nella settimana dal 4 al 6 febbraio 2025. La 75 edizione del Festival di Sanremo 2025 si terrà dal 4 all'8 febbraio 2025, date comunicate da Rai prima della decisione della Lega Calcio. I telespettatori italiani avranno qualcosa da ridire?

QUANDO SI SVOLGE SANREMO?

 Dal 4 all'8 febbraio 2025 si svolge il Festival di Sanremo, che Radio Zeta segue da sempre con i suoi inviati sul posto. E la Lega Calcio ha comunicato che le partite di andata dei quarti di finale della Coppa Italia si disputeranno nella stessa settimana, dal 4 al 6 febbraio 2025, su Mediaset. Tra i match più attesi Milan-Roma, Inter-Lazio/Napoli. Al momento sembra improbabile un rinvio, ma nelle prossime ore potrebbe decidersi la sorte di quelle partite in concomitanza con la settimana del Festival

CARLO CONTI AL LAVORO PER IL FESTIVAL

Carlo Conti, conduttore e direttore artistico di Sanremo, è al lavoro. Super ospiti - il sogno di Conti potrebbe essere il ritorno di Vasco Rossi all'Ariston - cantanti in gara: negli scorsi anni sono stati oltre cinquecento gli artisti che si sono candidati al Festival. Qualcuno l'ha chiamato "effetto Amadeus", che ha scardinato il vecchio Sanremo aprendo le porte alla Generazione Zeta e ai più giovani. L'estate di Carlo Conti sarà all'insegna del lavoro: molta musica da ascoltare, un Festival dietro l'angolo da preparare. 


LEGGI ANCHE

SANREMO 2025, CARLO CONTI AL LAVORO SUL REGOLAMENTO. ECCO IL CRITERIO PER LA SCELTA DEI CANTANTI