Sanremo Giovani, svelati i nomi dei 49 artisti in corsa per l'edizione 2024. Tra loro Grenbaud e Diego Lazzari
Tra i 49 emergenti che si contenderanno l'accesso a Sanremo 2024 anche Clara, Asteria e chiamamifaro
Mentre si rincorrono le indiscrezioni sui nomi che comporranno la rosa dei Big in gara a Sanremo 2023 (per ora i pronostici si concentrano su Jovanotti, Angelina Mango e Geolier), è stata pubblicata la lista dei 49 artisti che parteciperanno alle audizioni per accedere alla finale di Sanremo Giovani. Tra loro Diego Lazzari, Grenbaud e Clara.
CHI SONO GLI ARTISTI IN CORSA PER SANREMO 2024
Tanti i nomi cari alla Generazione Zeta tra i 49 che sfileranno davanti ad Amaedus nel tentativo di accedere alla finale di Sanremo Giovani. Tra loro gli streamer Grenbaud e Simone Panetti, che presenteranno rispettivamente i brani "Mama" e "Polverina", l’ex voce di amici Alex Wyse sulle note di "La mia canzone per te", il volto di Mare Fuori Clara, che canterà l’inedito "Boulevard" e il creator Diego Lazzari con "Lontana dai guai". E ancora, spiccano i nomi di Asteria, Beatrice Quinta, Bnkr44, Tancredi e Vale LP.
SANREMO GIOVANI, 564 CANDIDATURE DA TUTTA ITALIA
Le candidature per partecipare a Sanremo Giovani sono arrivate da tutta Italia: sono 564 gli artisti che si sono proposti nella speranza di arrivare tra gli 8 che si contenderanno la finale della versione Giovani della kermesse, che si terrà il 13 dicembre al Teatro del Casinò di Sanremo. Saranno poi i primi 3 ad accedere nella veste di Big alla 74esima edizione del Festival. La decisione su chi accederà allo step successivo è affidata alla commissione musicale presieduta da Amadeus, in veste di direttore artistico, e composta da Federica Lentini, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis. Con una predominanza di candidature arrivate dal Lazio, i 49 artisti sono divisi tra 43 singoli (14 donne e 29 uomini) e 6 gruppi.