12 agosto 2023, ore 14:58

Combattimento
PHOTO CREDIT: agenzia fotogramma

"Pompei è il miglior sito dove ospitare la sfida mondiale tra Elon Musk e Mark Zuckerberg. Questo governo, e lo dico io che non sono di quella parte politica, ha puntato molto su Pompei. Anche quello di prima lo era ma il ministro Sangiuliano lo è ancora di più. Dai contatti istituzionali che ho avuto penso che la scelta ricadrà su Pompei. Io sono ottimista'', dice all'Adnkronos il sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio sulla sfida del secolo tra Elon Musk e Mark Zuckerberg.

"Forse sfugge - sottolinea il sindaco di Pompei - che ci sarà una donazione di circa 200 milioni per due ospedali pediatrici. Non so a quali strutture arriverà questa beneficenza ma dovunque sia, io come italiano sarò contento". Da giorni si parla di questo combattimento che ha uno scopo benefico. Si è parlato di Roma, ma l'ipotesi è stata subito scartata. Successivamente sono spuntate altre opzioni: Verona, Pompei ed Ostia. "Noi per ospitarlo abbiamo proposto l'Anfiteatro. Da quel che ho capito non ci sarà un pubblico di migliaia di persone, per questioni di sicurezza, ma sarà trasmesso in streaming sui social di tutto il mondo", sottolinea ancora il sindaco.

QUANDO SI SVOLGERA' IL COMBATTIMENTO?

Ci sarebbe una data per il combattimento: 26 agosto. Ma il sindaco di Pompei dà una notizia che smonta ogni tipo di indiscrezione, circolata in queste ultime ore: "So che c'è uno spostamento di date. Posso assicurare che non sarà il 26 agosto, visti i tempi troppo stretti, ma molto probabilmente a fine settembre''. La sfida tra il ceo di Tesla e quello di Meta sta facendo parlare tutti. Zuckerberg nelle ultime ore ha, però, messo tutti in allarme. "Amo questo sport - ha scritto su Threads, piattaforma rivale di X - sono pronto a combattere dal giorno in cui Elon mi ha sfidato. Se mai sarà d'accordo su un vero appuntamento, lo saprete da me. Fino ad allora, per favore presumete che tutto ciò che dice non sia stato concordato. Condividerò i dettagli sul mio prossimo combattimento quando sarò pronto"