24 agosto 2022, ore 18:39

Finalmente è ufficiale: SKAM Italia 5 uscirà il primo settembre 2022. Poche ore fa è arrivata la conferma da parte di Netflix che ha rilasciato il primo trailer ufficiale della quinta stagione, accompagnato da una descrizione che aggiunge nuovi elementi sulla trama: “Costretto a ripetere l’ultimo anno di liceo, Elia si trova ad affrontare una nuova relazione e a fare i conti con problemi di autostima legati all’intimità“.

Skam Italia 5: Elia Protagonista

SKAM Italia 5 vedrà protagonista Francesco Centorame che avrà a disposizione un’intera stagione per raccontare la storia di Elia. In questi nuovi episodi continuano le storie dei protagonisti che già conosciamo ora affiancati da un nuovo gruppo di personaggi femminili. Al centro della quinta stagione, le vicende di Elia e l’importante percorso di accettazione che dovrà compiere. La complicità degli amici di sempre, determinante per raggiungere questo obiettivo, si intreccerà alle vicende del protagonista alle prese con i nuovi compagni di viaggio. SKAM Italia è considerato dalla critica italiana e internazionale uno dei migliori adattamenti dell’omonimo show norvegese ed è pronta a tornare con una nuova stagione originale per raccontare il periodo dell’adolescenza a cavallo tra università e liceo.


Il personaggio di Elia

Elia è un personaggio molto amato dal pubblico. Alla fine della quarta stagione lo abbiamo visto parlare con Filippo (interpretato da Pietro Turano) della possibilità di trasferirsi da lui nella stanza che era di Eleonora. Il ragazzo, finito il liceo, vorrebbe un futuro lontano dalla sua casa e dal padre. Ma intanto la sua cotta per Sana pare non essere passata, nonostante la ragazza abbia messo in chiaro di non ricambiare il sentimento, anche perché Elia non è musulmano come lei. Inutili i tentativi del ragazzo di conquistarla. Chissà cosa accadrà nella quinta stagione.