I Goonies incontrano la galassia di Star Wars. In leggero anticipo rispetto alla data iniziale, martedì 3 dicembre arriveranno i primi due episodi di “Skeleton Crew”, la nuova serie ambientata nell’universo creato da George Lucas. Le successive puntate debutteranno poi ogni mercoledì sempre alle 3:00 del mattino (ora italiana) per il resto della stagione.
Skeleton Crew, su Disney Plus la nuova serie di Star Wars dal 3 dicembre
SKELETON CREW, LA TRAMA E IL CAST
Ideata da Jon Watts e Christopher Ford, segue un gruppo di bambini di circa 10 anni, provenienti da un piccolo pianeta. Dopo una scoperta, i piccoli si perdono in una galassia strana e pericolosa e mentre si imbatteranno in improbabili alleati e nemici, dovranno ritrovare la strada di casa. Jude Law interpreta il misterioso ed enigmatico Jod Na Nawood, un Jedi (o forse no) che offre a loro il suo aiuto per riportarli sul loro pianeta Natale. Prima di allora, però, dovranno affrontare molti pericoli, risvegliando abilità che non sapevano nemmeno di avere. Il resto del cast comprende Ravi Cabot-Conyers, Ryan Kiera Armstrong, Kyriana Kratter, Robert Timothy Smith, Tunde Adebimpe, Kerry Condon e Nick Frost. Gli episodi sono diretti da Jon Watts, David Lowery, i Daniels (Daniel Kwan e Daniel Scheinert), Jake Schreier, Bryce Dallas Howard e Lee Isaac Chung.
Com’è facile intuire, “Skeleton Crew” trae ispirazione da “I Goonies” e da altri film Amblin degli anni Ottanta. I protagonisti, non a caso, sono quattro ragazzini che vivono su un pianeta che ricorda le province suburbane statunitensi.
SKELETON CREW, DIETRO LE QUINTE
Proprio oggi sull’account ufficiale di Star Wars Italia è stata diffusa una clip dove il team creativo racconta com'è stato lavorare alla realizzazione del progetto che farà compagnia ai fan di Guerre Stellari per tutto il periodo di natale. Nel video, i creatori Jon Watts e Christopher Ford – insieme al produttore Jon Favreau – presentano la serie, elogiando inoltre il prestigioso gruppo di cineasti che ne hanno diretto le puntate.
STAR WARS SUL GRANDE SCHERMO
Nel frattempo è stato annunciato che ad Aprile 2025 arriverà finalmente su Disney Plus anche la seconda stagione di “Andor” con gli episodi conclusivi a cui è affidato il compito di ricongiungere la narrazione della serie al film “Rogue One”. Ma mentre la galassia di Star Wars continua a navigare in acque tranquille in streaming, per quanto riguarda la sala continua ad essere incerto il suo futuro. Se da una parte infatti è cosa certa che nel maggio 2026 vedremo al cinema “The Mandalorian & Grogu”, film diretto da Jon Favreau che riporterà il brand sul grande schermo, gli altri film presentati alla Star Wars Celebration del 2023, vivono ancora in una fase di incertezza. La pellicola che avrebbe riportato il personaggio di Rey al cinema è sparita dai radar dopo aver perso il suo sceneggiatore e le altre non hanno date certe di uscita ne dettagli precisi di lavorazione. Forse dalle parti della Lucasfilm si stanno prendendo il tempo necessario per fare le cose per bene e regalare ai fan qualcosa di unico, in grado di lanciare Star Wars verso il futuro e garantirgli lunga vita. Oppure c’è solo la paura di non aver trovato ancora l’idea giusta. Chissà