Taylor Swift dirigerà il suo primo film

La popstar entra nel mondo del cinema con una sua sceneggiatura originale.
PHOTO CREDIT: agenziafotogramma.it

Perché fermarsi alla musica quando, contemporaneamente, si può esplorare il mondo del cinema?

Taylor Swift, dopo il successo del suo ultimo album “Midnights”, ha deciso di debuttare nel mondo del cinema. E non come attrice. Se state pensando alle sue varie apparizioni sul grande schermo, sappiate che questa esperienza ha tutto un altro sapore: la cantante dirigerà la sua prima sceneggiatura originale. Siete curiosi quanto noi?

Di cosa parla il primo film da regista di Taylor Swift?

La Searchlight Pictures, che negli ultimi anni ha realizzato film vincitori di Oscar come The Shape of Water di Guillermo del Toro e Nomadland, ha annunciato oggi una nuova collaborazione: un film diretto da Taylor Swift. La Regina del country pop statunitense realizzerà il suo primo lungometraggio con una sceneggiatura originale, scritta dalla cantante stessa. “Un’artista e una narratrice unica nella sua generazione. È una vera gioia e un privilegio collaborare con lei mentre intraprende questo nuovo ed entusiasmante viaggio creativo”, hanno dichiarato i presidenti di Searchlight David Greenbaum e Matthew Greenfield, emozionati per il film in lavorazione.

Purtroppo non sono ancora stati ancora condivisi dettagli su trama e cast ma, conoscendo Taylor, molti fan credono si tratti una storia d’amore, probabilmente finita male. Come dargli torto? Taylor, da anni, condivide dramas con chiunque ascolti un suo album. Speriamo che la storia finisca meglio delle sue passate relazioni!

All too Well di Taylor Swift ai prossimi Academy Awards

Per quanto non abbia mai diretto un lungometraggio, Taylor Swift non è nuova alla macchina da presa. In occasione della riedizione di “All too Well”, il brano originariamente uscito nel 2012 (contenuto nell’album Red), la cantautrice ha deciso di girare un vero e proprio cortometraggio. Tredici minuti di filmato che le sono valsi una candidatura alla 95esima edizione degli Academy Awards come “miglior cortometraggio live action”, anche grazie all’interpretazione di Dylan O'Brien e Sadie Sink, che hanno rappresentato magistralmente una passata relazione della cantante. Si, quella con Jake Gyllenhaal. D’altronde quella famosa sciarpa rossa lasciata a casa della sorella dell’ex potrebbe ricompensarla con un Oscar. Chi ha bisogno di un ex complicato quando puoi vincere la famosa statuetta?

Tags