Con la terza serata del Festival di Sanremo 2025 si arriva ufficialmente al giro di boa. Due i giorni appena trascorsi e altri due – oltre quello odierno – tutti da vivere. Sarà quindi un momento in cui si comincerà a tirare un po’ di somme.
Innanzitutto per quanto concerne la parentesi dedicata agli artisti emergenti. Sarà infatti decretato oggi il vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo 2025, dopo le semifinali disputate in apertura della seconda serata di ieri. A contendersi l’ambito riconoscimento ci saranno Alex Wyse con “Rockstar” e Settembre con “Vertebre”.
Ovviamente l’assegnazione del trofeo per i giovani artisti in gara rappresenterà il ricchissimo antipasto della serata che vedrà poi in scena i “Big”. Così come nella secondo appuntamento, anche in questa terza serata del Festival di Sanremo 2025 a salire sul palco sarà metà degli artisti. Nella fattispecie coloro che non si sono esibiti ieri.
TERZA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025, CHI SI ESIBISCE?
Chi sarà quindi questa sera sul palco del Teatro Ariston? Questa la lista degli artisti che, in assenza (nel momento in cui scriviamo) dell’ordine di uscita ufficiale, vi riportiamo rigorosamente in ordine alfabetico:
- Brunori Sas – L’albero delle noci
- Clara – Febbre
- Coma_Cose – Cuoricini
- Francesco Gabbani – Viva la vita
- Gaia – Chiamo io chiami tu
- Irama – Lentamente
- Joan Thiele – Eco
- Massimo Ranieri – Tra le mani un cuore
- Modà – Non ti dimentico
- Noemi – Se t’innamori muori
- Olly – Balorda nostalgia
- Sarah Toscano – Amarcord
- Shablo feat Guè, Joshua, Tormento – La mia parola
- Tony Effe – Damme ‘na mano
Al termine della seconda serata (quella di ieri) la classifica generale vedeva la presenza nella top 5 di:
- Giorgia
- Simone Cristicchi
- Fedez
- Achille Lauro
- Lucio Corsi
Si riparte quindi da qui, in vista della fase finale della competizione che vedrà domani gli artisti esibirsi con le cover prima della finalissima di sabato sera.