Si torna nella “galassia lontana lontana” di Star Wars. I fan della saga nata dall'estro creativo e visionario di George Lucas possono tornare nell’Universo spaziale che in attesa di tornare sul grande schermo, continua a vivere su Disney Plus.
Escono domani i primi due episodi della nuova serie, “The Acolyte - La seguace” che si promette di esplorare tutto il mondo che anticipa di parecchi anni il film “La minaccia Fantasma” (1999), il primo prequel che proprio quest’anno spegne 25 candeline dalla sua uscita. Ma andiamo con ordine.
LA TRAMA
L’universo si estende sempre di più e stavolta, la narrazione si sposta molto indietro nel tempo. Siamo verso la fine dell’Alta Repubblica, 100 anni prima della nascita di Anakin Skywalker. The Acolyte racconta di un’indagine su una scioccante serie di crimini. Un rispettato Maestro Jedi (Lee Jung-jae) si mette contro una pericolosa guerriera del suo passato (Amandla Stenberg) e man mano che emergono nuovi indizi, i due percorrono un sentiero oscuro dove forze sinistre rivelano che non tutto è come sembra.
Domani, 5 giugno, saranno rilasciati i primi due episodi che, come avvenuto anche per le altre serie dell’universo di Star Wars, avranno una cadenza settimanale.
IL CAST
La serie è interpretata da Amandla Stenberg, Lee Jung-jae, Manny Jacinto, Dafne Keen, Charlie Barnett, Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson, Dean-Charles Chapman, Joonas Suotamo e Carrie-Anne Moss. Leslye Headland è la creatrice di The Acolyte, e ne è anche produttrice esecutiva insieme a Kathleen Kennedy, Simon Emanuel, Jeff F. King e Jason Micallef. Charmaine DeGraté e Kor Adana sono i co-produttori esecutivi. Headland ha anche diretto i primi episodi (episodi 101 e 102), mentre le altre puntate sono firmate dai registi Kogonada (episodi 103 e 107), Alex Garcia Lopez (episodi 104 e 105) e Hanelle Culpepper (episodi 106 e 108). Infine, il pluripremiato compositore Michael Abels, noto per il suo lavoro in Scappa – Get Out e Us, ha firmato la colonna sonora di The Acolyte: La Seguace.