The Fall Guy, nelle sale il nuovo film con Ryan Gosling e Emily Blunt
Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla pellicola uscita ieri nei cinema
Debutto in seconda posizione per l’action comedy The Fall Guy, arrivato ieri nelle sale italiane. La pellicola diretta da David Leitch parte con incoraggiante incasso di 425.335 euro e un totale di 524.112 euro sommando anche i dati delle anteprime. Un blockbusterone americano irriverente e pieno di azione che vede come protagonisti Ryan Gosling e Emily Blunt. Lui è reduce dall’interpretazione dell’ iconico Ken in Barbie, mentre lei ha impersonato la moglie di Oppenheimer nella pellicola premio Oscar di Christopher Nolan. Insomma, potremmo quasi dire che The Fall Guy segna il ritorno del Barbenheimer. The Fall Guy si ispira dall'omonima serie anni '80 (in Italia aveva come titolo Professione pericolo), la storia unisce azione mozzafiato, stilemi da rom/com e un tocco di noir, per rendere omaggio al ruolo fondamentale e poco valorizzato degli stuntman (mestiere svolto a inizio carriera anche da Leitch) nel cinema.
LA TRAMA DEL FILM
Il film diretto da David Leitch, vede protagonista Colt Seavers (Ryan Gosling), uno stuntman un po' acciaccato che, un anno dopo aver abbandonato la scena per concentrarsi sulla sua salute fisica e mentale, viene richiamato in servizio quando scompare il celebre protagonista di un film diretto dalla sua ex Jody Moreno (Emily Blunt). Mentre la spietata produttrice del film (Hannah Waddingham) tenta di mantenere segreta la notizia della scomparsa della star Tom Ryder (Aaron Taylor-Johnson), Colt si cimenta nei suoi stunts più acrobatici mentre cerca (con scarso successo) di rientrare nelle grazie di Jody. Ma quando il mistero attorno alla sparizione della star si infittisce, Colt si troverà invischiato in un sinistro complotto che lo spingerà sull'orlo di una caduta più pericolosa di qualsiasi acrobazia abbia mai tentato.
EMILY BLUNT, UN PERSONAGGIO ECCENTRICO E APPASSIONATO
Parlando dei loro personaggi in un’intervista per Vanity Fair, Ryan e Emily hanno raccontato che entrambi si sono trovati subito in sintonia. “Il mio personaggio era ancora in fase di sviluppo. L’intero film lo era. Mi sono sentita invitata a partecipare alla costruzione, ho capito che era gradito il mio contributo: un aspetto che con il passare degli anni per me diventa sempre più stimolante.” Racconta Emily. Inizialmente, infatti, la sua protagonista sarebbe dovuta essere una truccatrice, ma poi la produzione ha optato per una direttrice della fotografia che debutta come regista: “Volevo evitare, però, il cliché della professionista dura e pura. Desideravo fosse più accessibile, eccentrica, appassionata, alle prese con le vere difficoltà della caotica industria del cinema.” ha poi concluso l’attrice. Per ciò che riguarda il personaggio interpretato da Ryan Gosling, invece: “Colt è resiliente, il tipo di persona che speriamo di essere in circostanze difficili, qualcuno che continua a rialzarsi e non si arrende.