The Mandalorian & Grogu, prime indiscrezioni sul prossimo film di Star Wars
La pellicola prodotta da Lucasfilm e diretta da Jon Favreau uscirà nei cinema il 22 maggio 2026
Nati sulla piattaforma di Disney Plus, il Mandaloriano Din Djarin e il piccolo Grogu si preparano a sbarcare sul grande schermo. Nel 2026 l’universo di Star Wars ha scelto i due personaggi per tornare in sala e proseguire le loro avventure che in questi ultimi anni hanno conquistato il pubblico con la serie The Mandalorian. Dopo mesi di silenzio dopo l’annuncio, ora finalmente trapela qualcosa.
THE MANDALORIAN & GROGU, ECCO COSA SAPPIAMO
Così come è accaduto anche ad altri progetti, anche questa produzione ha subito notevoli ritardi, legati principalmente agli scioperi dei sindacati che riuniscono gli sceneggiatori e gli attori di Hollywood e che hanno letteralmente sconvolto l’industria cinematografica americana nel 2023. Ma non è tutto. Infatti Pedro Pascal, attore che si cela dietro all’armatura di metallo del protagonista, al momento è impegnato con le riprese de I Fantastici 4. Secondo i rumor, la grande macchina produttiva del nuovo film Star Wars però si sarebbe comunque già messa in moto, in attesa di iniziare probabilmente a girare nel mese di agosto. Nel frattempo su X sono state diffuse le prime immagini che mostrano una torretta di battaglia e quelli che sembrerebbero a tutti gli effetti i resti di una grandiosa scena di azione. Segno che le riprese sono in procinto di partire. Sulla trama vige il più stretto riserbo, e non sappiamo ancora quale sarà l’esatta collocazione temporale del film. Al momento comunque sappiamo che la pellicola sostituirà la quarta stagione della serie incentrata su Din Djarin, meglio noto come Il Mandaloriano o Mando e l’irresistibile Grogu, soprannominato (per quanto impropriamente) dai fan Baby Yoda.
STAR WARS, I PROSSIMI PROGETTI
The Mandalorian & Grogu aprirà la strada a una serie di tre nuovi film, diretti rispettivamente da James Mangold, Dave Filoni e Sharmeen Obaid-Chinoy, regista di New Jedi Order, opera che ritroverà Daisy Riley nella parte di Rey Skywalker. La stessa attrice, ospite in podcast ha parlato dello stato di lavorazione del progetto, ipotizzando anche quando potrebbero iniziare le riprese. “Penso che potremmo girare il film il prossimo anno” ha affermato l’interprete. Sarà ambientato 15 anni dopo la fine di L’ascesa di Skywalker e vedrà Rey impegnata a ricostruire un nuovo Ordine Jedi. Stando alle ultime informazioni, il film dovrebbe arrivare in sala il 18 dicembre 2026.
THE ACOLYTE VOLGE AL TERMINE
Al momento su Disney Plus l’universo di Star Wars prosegue con la serie The Acolyte che domani, mercoledì 17 Luglio, sfornerà l’ultimo episodio della prima stagione. Un prodotto ambientato 100 anni prima La Minaccia Fantasma che ha provato a narrare come il lato oscuro si è insediato nell’ordine dei Jedi e nella galassia. Tra giudizi contrastanti, alla fine la serie è riuscita ad assolvere il compito che si era prefissata di raggiungere: allargare ancora di più l'universo nato dalla mente visionaria di George Lucas, cercando di accontentare il fan più accanito e invitando alla sua corte anche nuovi spettatori.