Sarà nelle sale il prossimo 30 Aprile 2025 e promette di portare una ventata di novità nell'universo cinematografico
Se nel 2024 l’unico titolo Marvel ad essere approdato nelle sale è stato “Deadpool & Wolverine”, il 2025 vedrà ben quattro film sfornati dalla Casa delle Idee diretta da Kevin Feige. Si comincia a febbraio con il quarto capitolo di “Captain America” per poi proseguire a fine Aprile con “Thunderbolts*”, la pellicola che vede riuniti insieme alcuni degli antieroi più celebri del brand. Qualche giorno fa è apparso in rete il primo trailer, un primo assaggio che ha destato subito tanta curiosità.
THUNDERBOLTS, AL PUBBLICO PIACCIONO PIÙ I CATTIVI
“Siamo cresciuti con questo credo: esistono i bravi ragazzi e i cattivi. Ma in realtà poi realizziamo che ci sono i cattivi, e i più cattivi. E nient’altro.”
Un mondo senza buoni. Sembra essere questa la direzione intrapresa dalla Marvel, quantomeno per il film “Thunderbolts*”
Forse, per risollevare il brand e renderlo nuovamente accattivante, il team creativo guidato da Kevin Feige, ha deciso di puntare tutto sugli antagonisti che, si sa, hanno sempre più appeal degli eroi. Oggi più che mai, i buoni, vengono percepiti dal pubblico come piatti e stereotipati mentre i cattivi appaiono sempre un pò più sfaccettati. Ed ecco come nasce, forse, l’idea di un film “crossover” dove riunire insieme alcuni dei più celebri anti eroi, sgangherati e fuori dagli schermi, un progetto che in “Thunderbolts*” trova il suo apice.
THUNDERBOLTS, ECCO I PROTAGONISTI DEL FILM
Il trailer, accompagnato dalle note evocative di "Where Is My Mind?" dei Pixies, ci introduce al clima della pellicola, un pò in bilico tra le atmosfere tipiche del filone narrativo di “Captain America” (con cui condivide anche uno dei personaggi) e quelle di “Deadpool & Wolverine”, più scanzonate e ribelli. Al centro c’è Yelena Belova, interpretata dalla talentuosa Florence Pugh. Questa letale e carismatica agente si troverà a guidare una squadra di individui dalle abilità straordinarie, ciascuno con un passato complesso e non sempre limpido. Il trailer del film in uscita l’anno prossimo, offre uno sguardo intrigante sui vari membri del team in azione, evidenziando le loro peculiari capacità e lasciando intendere che dovranno mettere da parte le loro divergenze per portare a termine una missione ad alto rischio commissionata dal governo statunitense. Tra i volti familiari che compongono questa insolita formazione troviamo la Taskmaster di “Black Widow”, interpretata da Olga Kurylenko, Ghost da “Ant-Man and the Wasp”, con Hannah John-Kamen, il controverso John Walker di “The Falcon and the Winter Soldier”, portato sullo schermo da Wyatt Russell e l'enigmatica Valentina Allegra de Fontaine, con il volto di Julia Louis-Dreyfus.
THUNDERBOLTS, COSA VUOL DIRE L’ASTERISCO NEL TITOLO?
Ovviamente, sarà subito saltato all’occhio dei più attenti che, nel titolo originale del film, c’è un asterisco. Cosa vuol dire? Si è pensato che l'asterisco servirà alla Marvel per rivelare che nel corso del film i Thunderbolts assumeranno un altro nome di battaglia, e secondo le ultime informazioni note, l'asterisco servirà a svelare che i Thunderbolts diventeranno i New Avengers. Non si tratta di informazioni confermate, ma a tal proposito va almeno ricordato che durante lo scorso San Diego Comic-Con 2024, la Marvel ha confermato che i Thunderbolts* sarebbero apparsi in Avengers: Doomsday.
THUNDERBOLTS, UNA GRANDE OCCASIONE
Il film potrebbe rappresentare un'opportunità importante per “la Marvel in cerca di identità"; può essere un modo per esplorare nuovi territori narrativi, offrendo una prospettiva più sfaccettata e complessa sulle dinamiche interpersonali e sui giochi di potere all'interno del MCU. Con un cast stellare e una premessa intrigante, “Thunderbolts*” si preannuncia come una delle uscite più attese del 2025, promettendo di portare sul grande schermo azione, tensione e un pizzico di imprevedibilità che potrebbe rinvigorire il franchise. Ispirato all'omonima serie a fumetti creata da Kurt Busiek nel 1997, è diretto da Jake Schreier, mentre la sceneggiatura porta la firma di Eric Pearson, già noto per il suo lavoro su progetti come “Black Widow”, “Thor: Ragnarok”, e i futuri “Transformers One” (attualmente in sala) e “The Fantastic Four: First Steps”.
MARVEL, I FILM DEL 2025
Come detto all’inizio, il 2025 sarà un’anno ricco di film Marvel. Dopo il periodo di magra di quest’anno, dovuto in parte agli scioperi di Hollywood e in buona misura dall'urgenza di migliorare la qualità dei titoli, nei prossimi mesi vedremo almeno tre film. Si perchè se “Blade”, nonostante sia previsto per novembre 2025, sembra ancora lontano dall entrare effettivamente in produzione e continua a subire ritardi, sono invece confermati “Captain America: Brave New World” (12 febbraio 2025), “Thunderbolts*” (30 aprile 2025) e “The Fantastic 4: First Steps” (25 luglio 2025).