“Tutto questo sei tu”, è il brano, scritto e prodotto da Ultimo, è una profonda dichiarazione d’amore, una ballad dedicata alla persona amata, che con la sua presenza è in grado di dare significato anche alle cose più piccole.
Con il tour negli stadi Ultimo sosterrà UNICEF, il Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia, che tutela e promuove in tutto il mondo i diritti di bambini e adolescenti, per contribuire al miglioramento delle loro condizioni di vita. Da sempre vicino agli ultimi, che ha scelto di ricordare fin dal nome d'arte e che sostiene con un impegno costante e concreto, il cantautore devolverà parte dell’incasso ricavato dall’acquisto dei biglietti ai progetti UNICEF in Mali di lotta contro la malnutrizione e a sostegno di vaccinazioni, impianti idrici e servizi igienico sanitari.
E' stato tra gli ospiti della finale di X Factor 2019, dove ha cantante per la prima volta il novo singolo, Ultimo festeggia un 2019 indimenticabile con il secondo posto al Festival di Sanremo con “I tuoi particolari” e il successo strepitoso dei tre album “Pianeti”, “Peter Pan” e “Colpa delle Favole”.
Non ci conoscono ancora i dettagli sulla possibilità di vedere il nuovo brano in un album live del concerto allo Stadio Olimpico o in un progetto discografico nuovo.