Su Zeta succede di tutto e ogni settimana passano tanti protagonisti della nuova scena musicale per svelare tutto quello che si nasconde dietro i loro dischi. Ecco chi sono gli ospiti della prossima settimana.
VALE LP IL 23 APRILE
Si comincia martedì prossimo, 23 Aprile alle 16, con Vale LP. Pseudonimo di Valentina Sanseverino, è una cantautrice e rapper napoletana, classe 1999. Si è distinta nella nuova ondata di pop italiano, mescolando crudezza e poesia con un’attitudine unica, con una personalità irriverente e diretta. Nel suo sound combina elementi hip hop e cantautorali, con forti riferimenti alla cultura popolare e influenze che vanno dal soul, all’R&B, al funk. Nelle sue sonorità, abbraccia la diversità e la libertà di forma in un approccio narrativo alternativo e onesto, creando una dimensione che dialoga con il privato. Dopo le prime pubblicazioni, partecipa alla stagione 2021 del programma “X Factor”, dove accede alle fasi live e presenta il suo inedito “Cheri”. A giugno 2023 pubblica il suo prima EP “e sono felice”, una raccolta di sei brani dove racconta le tappe del suo viaggio alla scoperta di sé e della sua identità artistica. Il 19 dicembre parteciperà in gara alla finale di Sanremo Giovani su Rai1 con il brano “Stronza”.
PAOLO SANTO IL 24 APRILE
“L’età d’oro” è il primo singolo di Paolo Santo, prodotto dal team multiplatino composto da Davide Simonetta, Bdope, e Placido. Per chi non lo sapesse Paolo Santo è lo pseudonimo di Paolo Antonacci e sarà nostro ospite mercoledì 24 alle 16 sempre in Collettivo Zeta. Negli ultimi anni, nascosto dietro le quinte, ha contribuito alla scrittura di alcune delle canzoni più ascoltate in Italia collezionando oltre 60 dischi di platino, tra cui “Sinceramente” di Annalisa, “I p’ me, tu p’ te” di Geolier e “Apnea” di Emma presentate sul palco dell’Ariston ma anche di alcune delle canzoni più suonate le scorse estati come “Viola” di Salmo e Fedez, “Bellissima” e “Mon amour” di Annalisa, “Extasi” di Fred de Palma e “La dolce vita” di Tananai, Fedez e Mara Sattei.