VALERIA VEDOVATTI OSPITE DI RADIO ZETA, LA GIOVANE INFLUENCER FAMOSA PER IL SUO "BUONSALVE"

Valeria Vedovatti, una delle creator più seguite tra le piattaforme social dalla generazione Zeta, sarà nostra ospite domani. Ecco come fare la tua domanda

Domani, 28 maggio 2021, Valeria Vedovatti sarà ospite di Radio Zeta, la giovanissima star del web che in pochi anni è riuscita a conquistare i social diventando famosa per il suo “Buonsalve”, con cui saluta sempre i suoi fan prima di immergersi in racconti, aneddoti e riflessioni.


Biografia di Valeria Vedovatti

Valeria è nata in Svizzera il 15 Gennaio del 2003. La sua passione per la creazione di video ha radici profonde, infatti già da piccolissima la youtuber adorava girare clip insieme alle amiche mentre ognuna raccontava una favola alle altre. Capisce di voler diventare una star del web nel 2017 quando si imbatte in un video della youtuber Sofia Viscardi. In poco tempo Valeria si innamora dei suoi filmati tanto da riuscire a vederli tutti in un solo giorno.

La sua prima reazione è stata quella di imitare la sua beniamina, anche se i genitori, vista l’eta di Valeria, non l'appoggiavano molto su questa sua passione. La Vedovatti ha infatti faticato molto per convincerli a farle ad aprire un canale YouTube che, in pochissimi mesi, ha avuto un grande successo: il suo canale ufficiale conta infatti ben 655 mila iscritti e i suoi video collezionano migliaia e migliaia di visualizzazioni.

Forte del successo raggiunto, Valeria Vedovatti ha poi pubblicato il suo primo libro intitolato “Come stai?” insieme alla casa editrice Rizzoli. Si tratta di una sorta di fotoromanzo, ovvero una storia raccontata con parole e immagini. Ovviamente, anche il libro ha riscosso un grande successo e ha regalato ancora più visibilità alla giovane.

Valeria fa parte della generazione di Influencer prodigio, tra i primi 100 in Italia sui social tra i quali ricordiamo anche: Brisida, Elisa Maino, Martina Vismara, Giorgia Malerba, Pietro Boselli, Ludovica Pagani, Cristina Buccino, Marta Losito, Luis Sal, Rosalba, Giorgia Gabriele, Cecilia Cantarano.


Curiosità su Valeria Vedovatti

-Ha diversi soprannomi come ad esempio Vale, Brooly e La Cruissy.

-Da piccola odiava il rosa e voleva diventare una campionessa di calcio.

-Ama lo sport e ha variato dalla ginnastica attrezzistica, all’atletica, al calcio.

-La sua migliore amica si chiama Elisa.

-Il suo cantante preferito è Ed Sheeran e sa suonare il mandolino.

-Sogna di diventare un giorno un’attrice.

-Ad agosto 2019 ha vinto il suo primo Kid’s Choice Awards come Nuova star preferita.

Tags