Uscirà il prossimo 15 giugno il nuovo libro di Valeria Vedovatti dal titolo “Per Rinascere”. Il progetto letterario edito da Rizzoli, in cui l’influencer racconta la parte più profonda e nascosta di se stessa.
“All’inizio del mio percorso sui social mi sono fatta una promessa, quella di tornare ad essere felice.
Oggi sento di esserci riuscita ❤️
Dopo tante riflessioni, tanta paura, tanti pianti, eccomi qui.
A raccontarvi una parte di me che non avete mai visto, ma per la quale avete fatto tanto, anzi tantissimo.
PER RINASCERE, il mio secondo romanzo, è da oggi disponibile in preorder e uscirà il 15 giugno in tutte le librerie. Che quest’avventura abbia inizio. “ Così la giovane star del web lo ha comunicato sui social ai suoi fan.
Valeria Vedovatti racconta il suo libro su Radio Zeta
Lo scorso 28 maggio Valeria Vedovatti è stata ospite di Radio Zeta durante il programma Generazione Zeta condotto da Francesco Taranto, Ilaria Arpino e Nicole Iannacone. In quell’occasione l’influencer in merito al suo nuovo libro ci aveva raccontato:
E’ stato più semplice scrivere questo libro rispetto al primo? “No, per niente perché è molto più personale. Il primo era comunque una storia inventata, questo invece è un romanzo che parla di me in modo diretto. E’ stato difficile ed emozionante, sono molto contenta.”
Come nel precedente fotoromanzo, ci sono anche qui delle immagini? “All’interno ci sono scansioni di lettere e di miei pagine di diario”.
Clicca qui per rivedere la puntata.
Trama di "Per Rinascere"
Le vacanze in montagna sono una noia mortale per Gioia, ma non ha altra scelta: sua mamma ha bisogno di passare un po’ di tempo con lei per ricucire il loro rapporto. Così, in men che non si dica, Gioia lascia Palermo, il fidanzato Alex e le sue amiche per recarsi in un hotel tra le cime innevate, dove l’età media della clientela ricorda quella di una casa di riposo. Ma proprio quando ha perso le speranze di incontrare qualche suo coetaneo, scorge una ragazza dal volto famigliare. Dove può averla già vista? Ma certo, su Instagram! Si tratta di Valeria Vedovatti, la famosa influencer. Peccato che a Gioia le influencer non piacciano per niente, le sembrano un po’ tutte uguali, superficiali e vanitose. Ma le sue amiche insistono, vogliono che si procuri una videodedica di Valeria, in cambio controlleranno Alex a una festa. Non le resta che accettare l’offerta. Avere a che fare con Valeria, però, si rivela molto meno noioso del previsto e ben presto Gioia si renderà conto che dietro la ragazza che agli occhi di molti può sembrare perfetta si nasconde un lato che sono in pochi a conoscere, e che i momenti di fragilità in cui il buio ci avvolge non risparmiano nessuno. In un’incredibile avventura tra la neve, baite abbandonate e pericoli dietro l’angolo, il loro incontro cambierà per sempre la vita di entrambe, perché il segreto che nasconde Valeria ha una forza strabiliante. E non importa cosa ti è successo, l’importante è rialzarsi. Per rinascere.
Biografia di Valeria Vedovatti
Valeria è nata in Svizzera il 15 Gennaio del 2003. La sua passione per la creazione di video ha radici profonde, infatti già da piccolissima la youtuber adorava girare clip insieme alle amiche mentre ognuna raccontava una favola alle altre. Capisce di voler diventare una star del web nel 2017 quando si imbatte in un video della youtuber Sofia Viscardi. In poco tempo Valeria si innamora dei suoi filmati tanto da riuscire a vederli tuti in un solo giorno.
La sua prima reazione è stata quella di imitare la sua beniamina, anche se i genitori, vista l’eta di Valeria, non l'appoggiavano molto su questa sua passione. La Vedovatti ha infatti faticato molto per convincerli a farle ad aprire un canale YouTube che, in pochissimi mesi, ha avuto un grande successo: il suo canale ufficiale conta infatti ben 655 mila iscritti e i suoi video collezionano migliaia e migliaia di visualizzazioni.
Forte del successo raggiunto, Valeria Vedovatti ha poi pubblicato il suo primo libro intitolato “Come stai?” insieme alla casa editrice Rizzoli. Si tratta di una sorta di fotoromanzo, ovvero una storia raccontata con parole e immagini. Ovviamente, anche il libro ha riscosso un grande successo e ha regalato ancora più visibilità alla giovane.
Valeria fa parte della generazione di Influencer prodigio, tra i primi 100 in Italia sui social tra i quali ricordiamo anche: Brisida, Elisa Maino, Martina Vismara, Giorgia Malerba, Pietro Boselli, Ludovica Pagani, Cristina Buccino, Marta Losito, Luis Sal, Rosalba, Giorgia Gabriele, Cecilia Cantarano.