La primavera è ufficialmente cominciata ormai da una settimana abbondante, per quanto le temperature e le condizioni meteo dissimulino alla grande. C’è tempo per arrivare a stare con maglie a mezze maniche a godersi il sole, magari approfittandone per una tintarella. Giornate uggiose come le ultime sono invece perfette per approfittarne “nerdando” a tutta forza. Ovviamente con i migliori videogiochi del momento.
Ed è una lista in costante aggiornamento quella che vede le grandi novità dal mondo videoludico. Un continuo refresh che permette agli utenti di avere sempre pane per i propri denti. E questo tanto sul fronte delle novità, dei videogiochi inediti, quanto sul fronte delle grandi perle che tornano dal passato grazie alle riedizioni (o remaster, che dir si voglia).
I videogiochi di aprile 2025 viaggiano su entrambi i binari, offrendo quindi il giusto compromesso sia agli avanguardisti che ai nostalgici. Tra i nuovi videogiochi troviamo:
- Post Trauma
- MotoGP 25
- Forza Horizon 5
- Days Gone Remastered
SGUARDO AL FUTURO…
Tra i migliori videogiochi di aprile 2025 si assiste a un sostanziale equilibrio tra novità e graditi ritorni. Tra i titoli che fanno capolino per la prima volta sugli scaffali merita particolare attenzione sicuramente “Post Trauma”, nuovo e ambizioso progetto indipendente che porta la firma di Red Soul Games. Un survival horror che omaggia i grandi classici – forte l’impronta a là “Silent Hill” – sotto numerosi punti di vista. Tra ambientazioni claustrofobiche da esplorare in cerca di indizi, nemici grotteschi da affrontare ed enigmi da risolvere per permettere al protagonista di portare a casa la pelle, il titolo ambisce a mettere a dura prova gli amanti del genere. Il videogioco è in arrivo il prossimo 22 aprile.
Non sarà un esordio per la serie, certo, ma anche per "MotoGP 25" si tratta “fisiologicamente” del primo approdo sugli scaffali. L’annuale iterazione dedicata al circus motoristico delle due ruote più amato al mondo si appresta come sempre a offrire nuove e stuzzicanti sfide in sella ai rombanti bolidi della classe regina e delle categorie minori. Un pacchetto ricco sotto tutti i punti di vista quello confezionato dagli italianissimi ragazzi di Milestone, ormai veri e propri punti di riferimento per il segmento dei titoli dedicati al motorsport. MotoGP 25 è in arrivo il prossimo 30 aprile.