Matteo Lo Giudice Giadresco

Matteo Lo Giudice Giadresco

Matteo Lo Giudice Giadresco

Matteo, romano classe ’89, nasce in una famiglia in cui giornalismo e sport sono sempre stati elementi centrali. Fin da piccolo respira l’atmosfera del rugby e il profumo dell’inchiostro e della carta stampata. Crescendo, scopre anche l’amore per il calcio: prima da protagonista nei peggiori campi d’Italia, poi da commentatore e cronista, raccontando le imprese di chi era più bravo di lui.

Gli anni travagliati del liceo, da cui esce comunque indenne con un meraviglioso diploma scientifico, alimentano il suo desiderio di viaggiare. Il suo lungo peregrinare lo porta in diverse parti del mondo (più di 9, ma meno di 176), arricchendo la sua vita e il suo bagaglio personale di esperienze uniche e bizzarre.

Creatività, carattere estroverso e il gusto per battute spesso sopra le righe lo avvicinano quasi per gioco al mondo radiofonico, di cui si innamora subito. Entra a far parte della famiglia di RTL 102.5 nel 2022 e oggi è membro del team di Radio Zeta. Non ha mai scritto un libro in francese né partecipato a una corsa ciclistica. Detesta il coriandolo.